NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Compostabilita’ del packaging: nuovi trend del comparto food - Webinar 3 dicembre pv ore 9.00 - 10.30

25/11/2020

Riciclabilità e impatto ambientale guidano sempre di più i trend del food packaging. Il consumatore stesso è diventato sempre più attento ai materiali di imballaggio e confezionamento, premiando i brand che utilizzano packaging 100% ecosostenibili. Secondo una ricerca Nielsen, il 66% dei consumatori è disposto a sostenere un premium price per un prodotto con un confezionamento riciclabile, mentre il 51% dei millennials valuta la presenza sul packaging di certificazioni di sostenibilità e tiene in considerazione la provenienza dei materiali che lo compongono. Un’altra tendenza in crescita è il food pack plastic free: la plastica viene sostituita con materiali biodegradabili. Dalle materie plastiche a base di alghe alla pellicola trasparente di canapa, le alternative possibili con cui confrontarsi sono molteplici. Il cosiddetto packaging compostabile, un nuovo tipo di imballaggio decisamente più ecologico rispetto alla plastica e del tutto eco-friendly, può rappresentare una soluzione.

Il tema verrà affrontato il prossimo 3 dicembre pv - ore 900- 10.30 -  nel webinar "Compostabilita’ del packaging: nuovi trend del comparto food", promosso dalla Sezione Industrie Alimentari di Confindustria Genova.

Programma

Apertura lavori

Francesco Palau - Presidente Sezione. Industrie Alimentari - Confindustria Genova

Introduzione e contesto

Riccardo Riva - Senior Manager EY

Enrico Perego  - Senior Manager EY

NE DISCUTONO

Riccardo Bovetti  - Partner EY

Lia Diliberto -  Retail Manager Italia ‐ Sealed Air Giada Zhang -  CEO e founder Mulan Group

Giada Zhang  - CEO e founder Mulan Group

Gabriele Nicotra  - Direttore Generale Decò Italia

Il webinar si svolgerà su piattaforma ZOOM; per ricevere le credenziali di accesso, è necessario registrarsi al seguente link indicato anche nell'invito

 

Servizio Fiscale, Legale, Dogane - gcaruso@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.214

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...