NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Green pass nei luoghi di lavoro - Nota di aggiornamento di Confindustria con documenti operativi

03/12/2021

Confindustria ha pubblicato una nuova nota di aggiornamento  sull'obbligo del green pass nei luoghi d lavoro, per offrire alcuni chiarimenti di carattere operativo, anche in relazione ai profili di privacy e alla corretta distribuzione dei compiti di verifica. 

Nella nota di aggiornamento vengono richiamate due novità importanti: 1) la legge n. 165/2021, di conversione del decreto legge  n. 127/2021, che ha introdotto la possibilità per i  lavoratori  di consegnare al datore di lavoro la copia  del proprio greeen pass, in modo da essere esonerati dai controlli per tutta la durata  della validità della certificazione (cfr. sull'argomento nostre precedenti news del  22/11/2021  e del 23/11/2021);  2) la Circolare  del Ministero dell'Interno del 4 novembre u.s., prot. n. 74688, sugli aspetti procedurali inerenti all'accertamento e alla contestazione della violazione al lavoratore sprovvisto di green pass all'interno dei luoghi di lavoro.

Alla nota sono stati allegati i seguenti documenti:

- facsimile informativa sulla consegna del green pass al datore di lavoro

- modulo per la consegna della certficazione verde COVID-19

- facsimile informativa da trasmettere al Prefetto in caso di accertamento della violazione dell'obbligo di possesso/esibizione del green pass all'interno dei luoghi di lavoro.

 

Servizio Rapporti INAIL e Sicurezza Lavoro - adelucchi@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.583

Download

Link

No result...