COVID-19 - "Congedo 2021 per genitori in modalità oraria", istruzioni operative

06/07/2021
INPS, con la circolare n. 96 del 5 luglio 2021, fornisce le istruzioni operative su fruizione del "Congedo 2021 per genitori in modalità oraria", compatibilità e incompatibilità con le altre misure, modalità di presentazione delle domande e compilazione delle denunce contributive nel flusso UNIEMENS. In particolare, l'Istituto comunica il nuovo codice evento che identifica la fruizione oraria del congedo: MZ3: Congedo 2021 per genitori- DL n. 30/2021 art. 2.
Ferme restando tutte le indicazioni contenute nella circolare n. 63/2021 (v. comunicato), l'Istituto spiega che le istruzioni contenute nella suddetta circolare sono fornite in relazione alle modifiche apportate dalla legge n. 61/2021, di conversione in legge del decreto-legge n. 30/2021, che ha aggiunto la possibilità di fruire del congedo in questione anche in modalità oraria e per figli conviventi, o anche non conviventi in caso di figli con disabilità grave, iscritti ad asili nido e a scuole dell'infanzia dove prevale lo svolgimento di attività educative.
Servizio Previdenza - fscimone@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.469