Aggiornamento Vaccini in azienda - comunicazione del presidente di Confindustria Liguria Giuseppe Zampini - 10 giugno 2021

10/06/2021

Con riferimento all'estensione della campagna vaccinale nelle aziende, in mancanza delle necessarie indicazioni da parte di Alisa-Regione Liguria circa l'applicazione del protocollo d'intesa sottoscritto il 6 maggio scorso con Alisa stessa, le Organizzazioni sindacali regionali e ANMA (Associazione Nazionale Medici d'Azienda e Medici competenti) Liguria, e successive revisioni del 25 e 31 maggio, il presidente di Confindustria Liguria Giuseppe Zampini, in accordo con i presidenti delle Associazioni territoriali di Genova, Savona, La Spezia e Imperia, e sentito i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, il 9 giugno ha scritto la seguente email al commissario di Alisa, Francesco Quaglia, e per conoscenza al Presidente e Assessore alla Sanità della Regione, Giovanni Toti, e al suo Capo di Gabinetto, Matteo Cozzani

Gentile dott. Quaglia,

alla luce delle recenti e positive evoluzioni della campagna vaccinale e della difficoltà a contribuire in maniera fattiva alla sua accelerazione, riteniamo opportuno, in questo momento, che le nostre Associazioni, sentito anche le Organizzazioni Sindacali, facciano un passo indietro rispetto alla volontà di coinvolgimento ribadita anche nell'ultima revisione del Protocollo d'Intesa del 6 maggio.
Restiamo comunque a disposizione per farci parte attiva nei confronti dei nostri Associati non appena dovesse essere pubblicata da Alisa la richiesta di manifestazione diinteresse per le aziende o per i raggruppamenti di aziende con almeno 100 dipendenti, come anticipato anche dal dott. Cozzani in occasione dell'incontro del 31 maggio scorso.
Cordiali saluti.

Giuseppe Zampini
Presidente Confindustria Liguria

Per ulteriori informazioni e chiarimenti:
Andrea Delucchi, Responsabile Servizio Rapporti con l'INAIL e Sicurezza sul lavoro, tel. 010 8338583, adelucchi@confindustria.ge.it
Piera Ponta, Responsabile Relazioni esterne e istituzionali, tel. 010 8338426, pponta@confindustria.ge.it

Servizio Comunicazione - Ponta Piera