Regione Liguria_Sospesi per 12 mesi i debiti delle PMI a Filse e Ligurcapital

01/04/2020

La Giunta regionale di venerdì scorso ha deliberato, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, la sospensione per 12 mesi del pagamento della quota capitale dei finanziamenti a medio e lungo termine agevolati sottoscritti dalle imprese con Filse e con Ligurcapital.

Possono beneficiare della sospensione le piccole e medie imprese che al momento della presentazione della domanda di sospensione non abbiano posizioni debitorie classificate come “sofferenze”, “partite incagliate”, “esposizioni ristrutturate” o “esposizioni scadute” da oltre 90 giorni, né procedure esecutive in corso.

Le operazioni di sospensione non comportano un aumento dei tassi di interesse rispetto al contratto originario.

Le imprese interessate dovranno inoltrare la domanda di sospensione a Filse e/o Ligurcapital entro il prossimo 30 giugno.

Servizio Finanza Agevolata - rrisso@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.549