NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Differimento termini visite mediche periodiche

12/03/2020

Le 5 ASL Liguri, in data odierna, hanno fornito specifiche indicazioni ai datori di lavoro e ai medici competenti in merito alla sorveglianza sanitaria nel periodo di emergenza dovuta alla diffusione dell'infezione da Coronavirus SARS_CoV-2.

In particolare, nella comunicazione diffusa dalle ASL Liguri, viene indicato che, in considerazione della situazione esistente e della necessità di adottare le misure di contenimento del contagio, le visite mediche periodiche, in linea generale, possono essere motivatamente differite per il periodo dell'emergenza e quindi, ad oggi, alla data del 3 aprile.

Restano fermi gli obblighi in merito alle visite mediche preventive, visite su richiesta del lavoratore e visite precedenti alla ripresa del lavoro dopo un'assenza superiore a 60 giorni.

Le 5 ASL invitano poi i medici competenti a rafforzare il loro ruolo di informazione e collaborazione in azienda per gestire al meglio l'attuale emergenza.

Servizio Rapporti INAIL e Sicurezza Lavoro - adelucchi@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.583

Download

Link

No result...