Il Servizio Affari internazionali offre supporto operativo alle imprese associate interessate a valutare una possibile apertura ai mercati esteri oppure a consolidare e ad ampliare rapporti commerciali già avviati. A tal fine, l'Associazione si avvale anche della collaborazione della rete estera del Sistema Confindustria, di ICE Agenzia e delle rappresentanze diplomatiche italiane nel mondo, e ha sottoscritto specifici accordi con il "Polo Sace-Simest", con alcuni istituti di credito per la gestione degli aspetti finanziari legati a investimenti esteri e all'export, nonchè per l'utilizzo di "Temporary export manager" presso le aziende.
Confindustria Genova promuove inoltre opportunità di business per le imprese partecipando o organizzando direttamente missioni allestero, missioni incoming e incontri B2B con potenziali partner e buyer.
Le imprese straniere senza sede in Italia ma che abbiano interessi commerciali, di partnership o di investimento nella Città Metropolitana di Genova (o comunque in Italia) possono aderire all'Associazione nell'apposita Sezione Imprese Estere e usufruire di tutti i servizi riservati alle aziende associate con sede nella Città Metropolitana di Genova.
Approfondimenti sulle tematiche di internazionalizzazione più rilevanti sono trattati nellambito del Club Internazionalizzazione .
Per maggiori informazioni sul Servizio Affari Internazionali o per aderire alla Sezione Imprese Estere, contattare: pponta@confindustria.ge.it