Crollo Ponte Morandi - Comunicazione

29/08/2018

Confindustria Genova sta seguendo tutte le problematiche conseguenti il crollo del Ponte Morandi, partecipando ai diversi tavoli tecnici istituiti con Comune, Regione, Autorità di Sistema Portuale, Dogane, ecc.. , oltre alla Camera di Commercio, dove, unitamente alle altre associazioni di categoria, è stato attivato un "help desk" dedicato a imprese e cittadini direttamente o indirettamente interessati dal tragico evento.
Tra le iniziative, segnaliamo l'istanza presentata il 27 agosto agli Enti competenti per la gestione dell'emergenza, contenente le priorità delle aziende ubicate nella cosiddetta "zona rossa" (in allegato).

Tuttavia, per avere un quadro più esaustivo degli effetti sul nostro territorio, ci sarà utile ricevere la segnalazione di eventuali situazioni di disagio o di difficoltà sotto il profilo operativo anche da parte delle imprese non ricomprese nella "zona rossa", contattando il personale dell'Associazione (rubrica allegata e/o accesso al sito web http://www.confindustria.ge.it/come-siamo-organizzati/la-squadra.html ).

Al riguardo, informiamo, inoltre, che è stata convocata per il giorno 13 settembre p.v. una seduta straordinaria del Consiglio Generale dell’Associazione proprio allo scopo di fare il punto sulla situazione e prendere le decisioni più opportune anche alla luce delle segnalazioni delle imprese.

Ad ogni buon fine, restano a disposizione il Direttore Generale Massimo Sola (335 5752970), nonchè i Responsabili delle Aree Marcello Bertocchi (3666790410), Guido Conforti (3356503968), Leopoldo Da Passano (3357813232), Piera Ponta (335 7623390), Marco Romussi (335 1254139) e, per Ausind Srl, Guido Torrielli (3356503967).

EmergenzaMorandi_ConfGe_27ago2018

Rubrica telefonica CONFGE

Segreteria di Presidenza e di Direzione - lgalli@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.331