13 aprile ore 15.30: seminario sulle esperienze in progetti di ricerca e innovazione

07/04/2021

Nell'ambito delle attività svolte dal Gruppo Prodotti Chimici e Energetico Petroliferi (ChEnPe) è organizzato il seminario "Progetti di innovazione e ricerca : partiamo dalle nostre esperienze".
L'obiettivo è quello di stimolare l'interesse delle aziende alla partecipazione a progetti di filiera con una ricaduta sul territorio regionale.
Nel seminario focalizzeremo l'attenzione sulle opportunità che nascono dalla partecipazione a progetti di ricerca o innovazione e sulle difficoltà che si incontrano. Tramite testimonianze aziendali verranno approfonditi alcuni temi: da dove partire, quali problemi posso risolvere, che tipo di risorse mettere in campo, cosa aspettarsi, che soluzioni, in che tempi.
Interverranno:
- Cristina Battaglia , Direttore Esecutivo del Centro di Competenza START 4.0 -  Progetti di ricerca in campo energetico-petrolifero
- Irene Bonetti (Attilio Carmagnani AC Spa) - Progetto di ricerca regionale ed europeo KARMA - InfraStress
- Stefano Carosio (STAM-Socio Start 4.0) - Esperienza come partner nella progettazione
-> Spazio aperto a testimonianze aziendali

Il seminario si svolgerà il 13 aprile alle ore 15.30 alle ore 17.00 in modalità da remoto utilizzando la piattaforma Zoom.
Le aziende interessate possono scrivere a vcanepa@confindustria.ge.it per ricevere il link al seminario.

Servizio Ambiente - vcanepa@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.216

Scadenze