NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Invito CoffeeTech "Dal rischio biologico COVID-19 al rischio cyber. Tecnologie per la sicurezza nella fase di emergenza e nella fase di ripartenza"

05/06/2020

Di seguito l'invito al CoffeeTech di venerdì 12 giugno p.v. ore 8,00 con le istruzioni per l'accesso.

Relatore: Barbara Poggiali - Managing Director Divisione Cyber Security, Leonardo.

Titolo: Dal rischio biologico COVID-19 al rischio cyber. Tecnologie per la sicurezza nella fase di emergenza e nella fase di ripartenza.

Abstract: L’emergenza pandemica, la graduale uscita dall’emergenza stessa e l’esigenza di impostare con efficacia la ripartenza ci hanno permesso di comprendere quanto la sicurezza sia cruciale, ancor di più se unita ad un processo di digitalizzazione strutturato. Con sicurezza intendiamo sicurezza a 360 gradi: che comprende la componente cyber, visto l’aumento del numero e delle varietà di attacchi subiti nell’ultimo quadrimestre da aziende e infrastrutture critiche, e la componente fisica, così importante per gestire il rientro fisico nei posti di lavoro e la riapertura di mezzi di trasporto pubblico, piazze e stazioni. La trasformazione digitale gioca in questo scenario “new normal” un ruolo fondamentale e, grazie alla lezione appresa durante l’emergenza, potrebbe rappresentare lo strumento per introdurre, con la ripresa, un nuovo paradigma economico e sociale, con nuovi equilibri, anche nella nostra quotidianità.

Servizio Innovazione, Ricerca e Finanziamenti settore - ccrocco@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.221

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...