NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Invito CoffeeTech 07/02/2020 "Strumenti per l’imprenditore 4.0: identità digitale e cassetto digitale".

31/01/2020

Trasmettiamo l'invito al CoffeeTech di venerdì 7 Febbraio 2020 che si terrà presso la sede di Confindustria Genova - Via San Vincenzo 2 a partire dalle ore 8,00 Sala Consiglio sesto piano.

Titolo: Strumenti per l’imprenditore 4.0: identità digitale e cassetto digitale;

Relatrice: Federica Gioé ICT trainer – Infocamere scpa.

Si parlerà di Identità digitale e di strumenti/dispositivi in grado di avvicinare l’imprenditore e il cittadino all’evoluzione digitale.

L'imprenditore può accedere gratuitamente alle informazioni ed ai documenti ufficiali della sua impresa da tablet o smartphone attraverso l’app “cassetto digitale dell’imprenditore”, un servizio delle camere di commercio che offre la possibilità di visionare  e scaricare visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche, fatture elettroniche  e molte altre informazioni.

Alla app si accede con SPID o CNS.  SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere a tutti i servizi online della  PA con le stesse credenziali su computer, tablet e smartphone. La Carta Nazionale dei Servizi o CNS è un dispositivo (ovvero una Smart Card o una chiavetta USB) che contiene un "certificato digitale" di autenticazione personale e che può anche contenere la firma digitale del titolare.

Al termine del CoffeeTech è prevista la possibilità, per chi è già in possesso di un dispositivo CNS, di attivare direttamente la app, con il supporto di personale di Infocamere, previa conferma di interesse da mandare a ccrocco@confindustria.ge.it entro la mattinata di giovedì 6 febbraio p.v.

La partecipazione è libera e gratuita.

Servizio Innovazione, Ricerca e Finanziamenti settore - ccrocco@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.221

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...