NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cultura della sicurezza in azienda: nuove modalità di approccio

19/06/2019
Gli incidenti e gli infortuni sul lavoro sono spesso dovuti a disattenzione, eccesso di confidenza, scarsa consapevolezza.
Molte aziende hanno compreso come l’origine di tutto questo risieda in una cultura della sicurezza non adeguata ed avvertito la necessità di adottare nuove modalità di approccio a questa tematica introducendo best practice utili a stimolare e ad accrescere la consapevolezza, la sensibilità e la partecipazione attiva dei lavoratori; ciò con l’obiettivo di rendere tutti consapevoli che il comportamento sicuro è una buona abitudine e non solo un mero adempimento.
 
Il Club Sicurezza organizza per mercoledì 10 luglio p.v., con inizio alle ore 15,00, un seminario per illustrare ed approfondire alcune interessanti esperienze aziendali  che si muovono nella direzione sopra indicata, al fine di fornire utili spunti per diffondere e replicare tali iniziative.
 
Per motivi organizzativi Vi preghiamo cortesemente di comunicare la partecipazione all'indirizzo di posta elettronica gcarosi@confindustria.ge.it.
 
La partecipazione al seminario sarà riconosciuta come aggiornamento della formazione per RSPP, ASPP, Datori di Lavoro che ricoprono il ruolo di RSPP, Dirigenti e Preposti. Coloro che sono interessati a ricevere l'attestato di frequenza e profitto sono pregati di comunicare anticipatamente al medesimo indirizzo di posta elettronica sopra citato i dati anagrafici (luogo e data di nascita, ruolo per il quale si richiede il rilascio) per poter procedere alla predisposizione dello stesso.
 
Servizio Rapporti INAIL e Sicurezza Lavoro - adelucchi@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.583

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...