Le nuove tariffe Inail - Seminario di presentazione

20/03/2019
In occasione dell’entrata in vigore delle nuove tariffe dei premi, Confindustria Genova organizza un seminario informativo per il giorno

Lunedì’ 8 aprile 2019, con inizio alle ore 14,30

presso la propria sede di Genova, Via San Vincenzo 2.

All’evento interverranno il Direttore della Sede INAIL di Genova, Dott. Marco Quadrelli, unitamente ad alcuni funzionari della medesima Sede territoriale e della Direzione Regionale Liguria, oltre al Dott. Fabio Pontrandolfi in rappresentanza di Confindustria Nazionale.

Il seminario costituirà l’occasione per illustrare le principali novità introdotte dalle nuove tariffe (in parte già anticipate nella nostra news del 1° marzo u.s.) e le ricadute che esse comportano sulle posizioni assicurative aziendali, sia in termini classificativi che di determinazione dei premi, anche in conseguenza del nuovo criterio di oscillazione del tasso per andamento infortunistico, introdotto con la riforma.

Per motivi organizzativi invitiamo le Aziende interessate a comunicare la loro partecipazione all’indirizzo di posta elettronica gcarosi@confindustria.ge.it

Con l’occasione ricordiamo nuovamente che il nostro Servizio Rapporti Inail e Sicurezza Lavoro ha, nel frattempo, avviato un'attività di sportello telefonico e/o su appuntamento, al fine di consentire alle  Aziende associate di effettuare una prima valutazione degli effetti che le nuove tariffe produrranno sulle proprie posizioni assicurative, comprensiva di un'analisi dei dati contenuti all'interno dei modelli 20 SM che l'Istituto sta trasmettendo in questi giorni alle imprese.

Servizio Rapporti INAIL e Sicurezza Lavoro - adelucchi@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.583

Scadenze