NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Scadenza termine per domanda riduzione tasso per interventi di prevenzione

14/02/2019
Ricordiamo che giovedì 28 febbraio p.v. è il termine ultimo per la presentazione della domanda di riduzione del tasso medio di tariffa per interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza ed igiene del lavoro effettuati nel corso del 2018 (cfr. news del 28/6/2018).
 
Come per gli altri anni la domanda  (OT24/2019) dovrà essere inviata  tramite il servizio online presente sul sito dell'Inail, allegando la documentazione probatoria richiesta.
 
La concessione del beneficio è subordinata, oltre che  all’attuazione degli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene dei luoghi di lavoro, all’accertamento degli obblighi contributivi e assicurativi e all’osservanza delle norme di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro. Ricordiamo che ai fini della regolarità contributiva il titolare e/o legale rappresentante interessato, qualora non vi abbia già provveduto, è tenuto ad autocertificare alla competente sede territoriale dell'lspettorato Nazionale del Lavoro, che ne verifica a campione la veridicità, l'inesistenza a suo carico di provvedimenti, amministrativi o giurisdizionali definitivi in ordine alla commissione delle violazioni di cui all'allegato A del D.M. 30 gennaio 2015, ovvero il decorso del periodo indicato dallo stesso allegato relativo a ciascun illecito.
 
Per ulteriori dettagli in merito alla presentazione dell'istanza OT24 è possibile consultare la guida alla compilazione della domanda.
 
Rammentiamo infine che il Servizio Rapporti Inail e Sicurezza Lavoro resta a disposizione delle Aziende interessate per fornire un'assistenza nella compilazione della  domanda e nella verifica preliminare della documentazione probatoria oltre che nella presentazione di eventuale ricorso amministrativo in caso di mancato accoglimento dell'istanza stessa.
Servizio Rapporti INAIL e Sicurezza Lavoro - adelucchi@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.583

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...