NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Missione imprenditoriale nella Repubblica Ceca - Praga, 16 e 17 luglio 2019

07/06/2019

Confindustria e ABI, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il Ministero dello Sviluppo Economico, organizzano una missione imprenditoriale in Repubblica Ceca, dal 16 al 17 luglio. La missione sarà guidata dal Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano e si pone l’obiettivo di esplorare le nuove opportunità economiche e commerciali derivanti dall’adozione da parte del governo ceco del programma Innovation Strategy of the Czech Republic 2019–2030.

La missione avrà carattere plurisettoriale, con un focus sui comparti: Smart Factory - Industria 4.0; Mobilità urbana sostenibile e sicurezza cibernetica e informatica; Efficienza energetica; Aerospazio. Maggiori info nella scheda Approfondimenti Settoriali.

Perché partecipare? Nel 2018 la Repubblica Ceca ha confermato la stabilità dei principali indicatori macroeconomici con un tasso di crescita del PIL costante. Con la strategia dell’innovazione il Governo mira a rendere la Repubblica Ceca uno dei paesi più innovativi in Europa ponendo l’accento sul finanziamento della ricerca, che dovrà raggiungere il 2,5% del PIL entro il 2025 e il 3% entro il 2030.

Il programma prevede l’arrivo a Praga il 16 luglio, dove avrà luogo nel tardo pomeriggio un briefing alle imprese, mentre il 17 luglio si svolgerà il business forum a cui seguiranno degli approfondimenti settoriali e incontri di business.

La lingua dei lavori sarà l’inglese.

Le imprese interessate a partecipare alla missione possono dare conferma entro e non oltre il 28 giugno, compilando il modulo di adesione.

La partecipazione alla missione è gratuita; le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante, che dovrà provvedere a effettuare in autonomia le relative prenotazioni di volo e hotel.

Di seguito, si suggeriscono gli alberghi dove prenotare:

- Hotel Savoy, Via Keplerova 218/6, Praga (vicino alla sede dei lavori del 17 luglio); z.sirova@hotelsavoyprague.com; tel. +420 224 302 430; www.hotelsavoyprague.com

- Hotel Golden Key, Via Nerudova 27, Praga 1; reservations@hotelgoldenkey.com; tel. +420 257317999; https://goldenkey.astenhotels.com

- Hotel Constans, Via Bretislavova 309, Praga 1; director@hotelconstans.cz; tel. +420 234091861; www.hotelconstans.com

Ulteriori informazioni organizzative e logistiche saranno inviate ai partecipanti con successiva comunicazione.

 

Servizio Affari internazionali - pponta@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.426

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...