Il Club Internazionalizzazione di Confindustria Genova organizza, per il prossimo 18 maggio alle ore 10.30, un incontro dedicato al "Far East: best practice e opportunità per le imprese italiane".
Il Far East è un’area dell’Asia che comprende tutto il Sud-est del continente ed è tra le più dinamiche e più in crescita al mondo, a partire dall’India che va configurandosi sempre di più come un Paese strategico per potenziare la propria presenza in Asia, per proseguire poi con Vietnam, Corea del Sud, Indonesia e Singapore, che registrano tassi di crescita medi annui del 5%.
Il crescente potere d’acquisto dell’emergente classe media offre alle imprese italiane la possibilità di portare prodotti e servizi a consumatori che guardano sempre più all’estero per soddisfare i propri bisogni.
Dopo i saluti di Maria Caterina Chiesa (Vicepresidente Confindustria Genova con delega a Finanza e Internazionalizzazione), interverranno Guido Ruggeri (Responsabile BPER Estero e Partnership per l’Internazionalizzazione) e Alessandro Fichera (Managing Director, Octagona).
Dalle 12.00 sarà possibile partecipare a incontri one-to-one per approfondimenti con Octagona che, grazie alla propria presenza locale e a quella dei propri partner operativi, può garantire supporto alle imprese (per richiedere un incontro one-to-one occorre scrivere a eventi@confindustria.ge.it).
La partecipazione è gratuita.
Per adesioni: si richiede di confermare la propria partecipazione scrivendo a eventi@confindustria.ge.it
Per informazioni: pponta@confindustria.ge.it, tel. 010 8338426