NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Innovazione in Israele - 16 marzo, ore 18.00 - Incontro con il Ministro Consigliere Rafaele Erdreich

08/03/2017

Giovedì 16 marzo, alle 18.00, presso BiBi Service (via XX Settembre 41, 3° piano), il Ministro – Consigliere per gli Affari Pubblici e Politici
all'Ambasciata di Israele a Roma, Rafaele Erdreich, terrà una conferenza sul tema "Le componenti dell'ecosistema dell'innovazione israeliana".
Secondo i dati pubblicati a fine febbraio dall’Istituto centrale di statistica, nel quarto trimestre del 2016 il Pil israeliano è cresciuto del 6,2% a un tasso annualizzato (miglior risultato nell’Ocse). Su base annua, l’economia israeliana è cresciuta del 4%, mentre la disoccupazione è scesa al 4,3%.
Il vero volano è il settore dei servizi hi-tech. Software per la cyber sicurezza, prodotti per l’industria finanziaria, nuove app per i telefonini e tante altre innovazioni hanno contribuito a un aumento delle esportazioni dell’8%. Fondamentali sono anche gli investimenti stranieri, come quello di Intel, che sta spendendo 6 miliardi di dollari per un impianto di fabbricazione di microchip di ultima generazione nella cittadina di Kiryat Gat, a pochi chilometri dalla Striscia di Gaza, mentre le start-up israeliane del settore hi-tech nel 2016 hanno attirato fondi per 10 miliardi di dollari.
L'incontro è organizzato dall'Associazione per l'Amicizia Italoisraelina, che può essere contattata alla seguente email: apai.segreteria.ge@gmail.com per ulteriori informazioni e adesioni.

Servizio Affari Internazionali - Ponta Piera

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...