NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Fondirigenti: Commissione di valutazione Avvisi 2018 - Invito a presentare candidature

07/12/2017

Fondirigenti: Commissione di valutazione Avvisi 2018 - Invito a presentare candidature

1. Contesto
Fondirigenti Giuseppe Taliercio è il Fondo Interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager, a seguito dell’accordo siglato il 23 maggio 2002 (accordo per la costituzione del Fondo per la formazione professionale continua dei dirigenti delle aziende produttrici di beni e servizi), autorizzato con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 18 marzo 2003, pubblicato su G.U. del 3 aprile 2003.
Nell’ambito delle sua attività, Fondirigenti finanzia Piani formativi rivolti ai dirigenti occupati e involontariamente disoccupati.

2. Oggetto dell’invito
L’invito a presentare candidature risponde all’obiettivo del Fondo di nominare una o più Commissioni esterne e indipendenti di valutatori dei Piani formativi presentati a valere sugli Avvisi 2018.
L’invito a presentare candidature è rivolto ai soggetti (persone fisiche) che rispondono ai requisiti indicati al successivo punto 3.

3. Requisiti dei candidati
Potranno rispondere al presente invito i candidati in possesso di una comprovata esperienza in uno o più dei seguenti ambiti:
1. Data protection e cyber security
2. Welfare aziendale
3. Marketing e comunicazione
4. Internazionalizzazione
5. Management di rete
6. Digitalizzazione dei processi organizzativi e/o produttivi
7. Credito, sostenibilità e investimenti
8. Project management per la gestione dell’innovazione
9. Gestione d’impresa e sviluppo della managerialità
Costituiranno oggetto di valutazione anche i seguenti elementi:
- Pubblicazioni
- Esperienze nell’ambito di commissioni di valutazione
- Attività di docenza

4. Modalità e tempistiche di presentazione della candidatura
Le persone fisiche in possesso dei requisiti di cui sopra, potranno presentare la propria candidatura inviando in pdf all’indirizzo candidature@fondirigenti.it inserendo come oggetto Candidatura Commissione di valutazione Avvisi 2018, la seguente documentazione:
1. “Form candidatura Avvisi 2018” corredato dalla “Dichiarazione di insussistenza cause di incompatibilità”
2. Curriculum vitae in formato europeo sottoscritto e completo del consenso al trattamento dei dati personali
3. Copia fotostatica non autenticata del documento di identità del candidato
Non saranno presi in considerazione ulteriori documenti trasmessi.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 15 gennaio 2018.

5. Selezione candidati
Le candidature saranno valutate da Fondirigenti attraverso l’attribuzione di un voto numerico che esprime e sintetizza, in sé, la motivazione ed il giudizio del Fondo sui requisiti ed elementi di cui al punto 3.
La griglia di valutazione con i punteggi attribuiti sarà sottoposta al Consiglio di Amministrazione per la nomina della Commissione e non sarà oggetto di pubblicazione all’esterno.
Fondirigenti provvederà a contattare le persone fisiche ritenute idonee allo svolgimento delle attività che saranno successivamente intervistate per la verifica delle informazioni fornite e la definizione degli aspetti amministrativi dell’eventuale incarico professionale.
I candidati che non riceveranno comunicazioni da parte del Fondo entro il 15/3/2018 dovranno considerare la candidatura non andata a buon fine.
Le integrazioni eventualmente richieste dal Fondo dopo il termine di presentazione delle candidature dovranno essere prodotte dai candidati entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data della richiesta, pena l’inammissibilità della candidatura stessa.

6. Durata, luogo della prestazione, compenso
La nomina della Commissione da parte del Consiglio di Amministrazione avverrà dopo il termine di presentazione dei Piani di ogni singolo Avviso e successivamente Fondirigenti provvederà alla formalizzazione degli incarichi professionali dei Commissari.
I Commissari dovranno garantire la loro disponibilità a partecipare a tutte le sedute di valutazione fissate per il completamento delle attività necessarie alla realizzazione dell’intero iter di valutazione (minimo due).
Ogni Commissario selezionato avrà diritto a:
1. Un gettone di presenza pari a 1.500 euro per ogni seduta
2. Il rimborso degli eventuali costi di trasferta, vitto e alloggio
La Commissione di valutazione si riunirà presso la sede di Fondirigenti Giuseppe Taliercio, Viale Pasteur 10, 00144 Roma.
In considerazione del compenso previsto per ciascun Commissario, inferiore a 40.000 euro, il Fondo procederà con l’affidamento diretto così come previsto dal Codice in materia di appalti.

Servizio Education e Formazione - tvigano@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.421

Download

Link

No result...