NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Riattivazione tirocini extracurriculari

18/05/2020

A seguito della revoca delle restrizioni alla libertà di circolazione delle persone in ambito regionale, stabilita dall’art. 1, c. 1 d. l. 16 maggio 2020, n. 33 “Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19”, in combinato disposto con il punto 4 dell’Ordinanza n. 30/2020 del Presidente della Giunta regionale del 17 maggio 2020 “Ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 relative alla attuazione sul territorio della Regione Liguria delle disposizioni di cui al d.P.C.M. 17 maggio 2020” è possibile la riattivazione dei tirocini extracurriculari in presenza dal 18 maggio 2020, a condizione che vi sia un’organizzazione degli spazi da parte del soggetto ospitante, tale da ridurre al massimo il rischio di prossimità e di aggregazione e che vengano adottate misure organizzative di prevenzione e protezione, contestualizzate al settore produttivo di riferimento e anche avuto riguardo alle specifiche esigenze delle persone con disabilità.

L’avvio del tirocinio extracurriculare è ammesso previo consenso da parte di tirocinante, soggetto ospitante e soggetto promotore o ente formativo.

In caso di impossibilità di garantire adeguatamente le distanze di sicurezza nei locali dell’impresa ospitante, i tirocini extracurriculari potranno eccezionalmente proseguire in modalità di lavoro agile (Smart Working) fino alla cessazione del periodo di emergenza sul territorio nazionale, allo stato indicato nel 31 luglio 2020, come da delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020

Servizio Formazione Rapporti con Università e Scuola - tvigano@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.421

Download

Link

No result...