NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Fondirigenti - Avviso 1/2019 - Presentazione di Piani Formativi condivisi aziendali

02/10/2019

Fondirigenti ha pubblicato sul sito www.fondirigenti.it l'Avviso 1/2019.

Gli avvisi sono la realizzazione concreta delle linee strategiche di attività stabilite da Fondirigenti.  L'Avviso in oggetto prevede una procedura selettiva, in quanto tale, finalizzata a finanziare le iniziative formative qualitativamente migliori e maggiormente rispondenti ai criteri di valutazione stabiliti per ogni Avviso e valutati, nel merito, da una Commissione esterna e indipendente. 

La presentazione dei Piani formativi sarà effettuata esclusivamente on line, attraverso l'Area riservata delle aziende. L’accesso all’Area riservata per la compilazione del formulario e la presentazione del Piano sarà disponibile a partire dalle ore 10.00 del 15 ottobre 2019 fino alle ore 13.00 del 14 novembre 2019. 

Gli obiettivi strategici del presente Avviso sono indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti.  L’Avviso 1/2019 finanzia esclusivamente Piani formativi aziendali presentati in forma singola.

L’Avviso prevede 6 Aree di intervento e sarà possibile scegliere un’unica Area su cui focalizzare il Piano formativo. 

Area 1. Area Innovazione produttiva Interventi formativi focalizzati sul cambiamento del business model o sull’introduzione di nuovi prodotti o processi, o ancora sul miglioramento di quelli esistenti anche, ma non esclusivamente, attraverso la leva digitale.

Area 2. Area Innovazione organizzativa Interventi formativi focalizzati sulla valutazione della propria organizzazione, la valorizzazione delle risorse umane o la definizione di un nuovo modello organizzativo coerente con un riposizionamento/cambiamento strategico dell’azienda.

Area 3. Area Innovazione nel marketing e comunicazione di impresa Interventi formativi focalizzati sulle strategie, le metodologie e gli strumenti operativi per innovare la comunicazione di impresa ed il proprio posizionamento sul mercato.

Area 4. Innovazione sostenibile e green economy Interventi formativi focalizzati sulle strategie, le metodologie e gli strumenti per supportare le imprese nello sviluppo di una competitività sostenibile. 

Area 5. Pianificazione, Programmazione e Controllo di gestione Interventi formativi focalizzati sulle strategie, le metodologie e gli strumenti operativi funzionali al raggiungimento di un preciso obiettivo di crescita aziendale.

Area 6. Internazionalizzazione Interventi focalizzati sulle strategie, le metodologie e gli strumenti per avviare, migliorare o implementare processi di internazionalizzazione.

Per illustrare al meglio i contenuti dell'Avviso, Confindustria Genova insieme a Federmanager ASDAI Liguria stanno organizzando un incontro, con la partecipazione del Direttore di Fondirigenti, Dr.ssa Costanza Patti, del quale verrà data tempestiva informazione alle aziende associate.  

Per ulteriori e più complete informazioni si rinvia comunque al sito www.fondirigenti.it e alla consultazione del documento Linee Guida Avviso 1/2019. 

Il Servizio Formazione, Rapporti con Università e Scuola (Paola Nicora - tel. 010 8338.461 -  pnicora@confindustria.ge.it ) resta a disposizione delle aziende interessate.   

 

Servizio Formazione Rapporti con Università e Scuola - mromussi@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.227

Download

Link

No result...