NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Content creator per il marketing digitale

31/07/2023

Ausind in partnership con Servizi Confindustria Bergamo promuove il seguente corso:

AREA TEMATICA ICT E INNOVAZIONE

TITOLO

Content creator per il marketing digitale.

FINALITA’

Il corso content creator per il marketing digitale è parte di un percorso più ampio che prevede come possibile passo successivo una formazione specialistica sul tema content creator in ambito video (vedere il corso "content creator e video per canali digitali").

Le aziende sentono forte l’esigenza di comunicare correttamente il valore di prodotti e servizi attraverso il linguaggio del video declinato nelle varie forme richieste dai canali digitali (social e non solo).

In questo primo modulo affronterai casistiche aziendali con esempi di contenuti virtuosi e deprecati, approfondirai le dinamiche del marketing digitale e stilerai piani editoriali, completati da step di misurazione degli obiettivi. Al termine sarai in grado di creare piani editoriali per il marketing di prodotti e servizi, monitorare l’andamento delle campagne e analizzarne i risultati.

DESTINATARI

Personale marketing e comunicazione, per maggiore autonomia nella realizzazione video per canali digitali.

PROGRAMMA

Uno sguardo strategico al Digital marketing:

• Overview e definizione.

• Tecniche, obiettivi e vantaggi.

• Normativa di legge.

• Definizione della strategia.

Digital Marketing e operatività: le piattaforme e i canali:

• Facebook (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti).

• Tik Tok (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti).

• Twitter (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti).

• Pinterest (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti).

• YouTube (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti).

• Instagram (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti).

• Clubhouse e Be Real: casi di studio.

Content Marketing e video marketing per prodotti e servizi:

• Obiettivi (classificazione e metodi).

• Analisi del target (targhettizzazione, buyer personas).

• Analisi dei competitor e SWOT Analysis.

• PED e Customer Journey.

• Analisi dell’impatto (Analytics).

Analisi dei dati: Insight e misurazione dei risultati:

• Perché i dati sono importanti?

• Cosa sono i Big e Small Data?

• Strumenti per la misurazione dei dati.

• Come trasformare un dato in un’informazione.

• Gergo tecnico (engagement, impression, conversione etc).

Prova pratica: simulazione di commessa con clienti del settore fashion/beauty/industria/food.

Ogni partecipante dovrà avere a disposizione un computer (e un account attivo per ogni social citato).

DOCENZA

Federica D'Amico, docente Espero, Social Media Strategist e Content Creator per RaiPlay e Co-founder di Serial Twins, unisce alla profonda (e sempre aggiornata) conoscenza delle dinamiche digitali una grande capacità di trasmettere contenuti con metodo didattico efficace.

SVOLGIMENTO

14, 15, 22, 29 settembre dalle 14:00 alle 18:00; 6, 13, 19 e 20 ottobre dalle 14:00 alle 18:00 e 13 ottobre dalle 14:00 alle 16:00.

COSTI

€ 400,00 per Azienda Associata.

€ 520,00 per Azienda non Associata.

 

Regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo https://www.serviziconfindustria.it/it/corso/1160 

 

ausind bergamo

Formazione Ausind - infoausind@ausind.it - (+39) 010 8338.290/226/232

Download

Link

No result...