Club Formazione "Fondo Nuove Competenze: tutte le novità per le aziende" 6 dicembre ore 10.00

23/11/2022
A seguito della pubblicazione del nuovo Avviso del Fondo Nuove Competenze (vedi comunicato del 14 novembre) il Club Formazione di Confindustria Genova e Mylia, brand di The Adecco Group, hanno organizzato un webinar il 6 dicembre alle ore 10.00 durante il quale Raffaella Croce, Responsabile Area Transizioni di ANPAL Servizi; Elvio Mauri, Direttore Generale di FONDIMPRESA, Marco Romussi, Responsabile Area Relazioni Industriali di CONFINDUSTRIA GENOVA, moderati da Serena Mora, Funds & Compliance Business Development Manager di MYLIA, forniranno le indicazioni per l’utilizzo e l’accesso alle risorse del Fondo.

Il Fondo Nuove Competenze, che rappresenta una delle politiche del lavoro italiane più innovative degli ultimi anni, permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori destinando parte dell’orario di lavoro alla formazione a seguito di accordi con le rappresentanze sindacali.
A partire dal 13 dicembre sarà possibile aderire al nuovo avviso pubblico del FNC rifinanziato con un 1 miliardo di euro.
Le domande devono essere presentate entro il 28 febbraio 2023 sull’apposita piattaforma informatica MyANPAL (gli accordi sindacali dovranno essere sottoscritti entro il 31 dicembre 2022).
Rispetto alla precedente edizione del Fondo, tra le altre, sono due le principali novità.
La prima è che gli interventi saranno rivolti quasi integralmente a sostenere le imprese e i lavoratori ad affrontare i cambiamenti connessi alla doppia transizione digitale ed ecologica.
La seconda riguarda il pieno coinvolgimento dei Fondi interprofessionali.

Sarà possibile seguire l’evento gratuitamente sulla piattaforma ZOOM; si invitano pertanto le aziende interessate ad iscriversi al seguente link:  https://club_formazione_6dic.eventbrite.it

Eventuali quesiti dovranno essere anticipati entro il 5 dicembre a: tvigano@confindustria.ge.it

Al momento dell'iscrizione riceverete subito da Eventbrite (controllate negli SPAM) anche il link per il collegamento all'incontro.
ATTENZIONE: il sistema posiziona il LINK in fondo al testo della mail.

Servizio Formazione Rapporti con Università e Scuola - tvigano@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.421