Assicurare i rischi emergenti nel nuovo contesto economico (ultimo incontro)

25/10/2016

Le assicurazioni e il sostegno all’export

Con la giornata dedicata al tema “Le assicurazioni e il sostegno all’export”, si conclude “Assicurare i rischi emergenti nel nuovo contesto economico”, ciclo di incontri del Club Finanza d’Impresa 2016, realizzato da Confindustria Genova in collaborazione con il Dipartimento di Economia, con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Genova e con AIDA – Sezione Ligure.

L’incontro  - che avrà luogo giovedì 17 novembre p.v., alle ore 14.30, presso l’Auditorium di Confindustria Genova, via San Vincenzo, 2 (vd. programma dell'evento) - si propone di dare maggiore consapevolezza ai vertici aziendali e alle figure manageriali degli strumenti assicurativi di copertura dei rischi connessi alle operazioni di export che possono liberare risorse finanziare e favorire l’internazionalizzazione del business aziendale, analizzando alcune delle principali soluzioni che i mercati assicurativi stanno sviluppando per dare una risposta concreta ai nuovi bisogni delle aziende.

Si ricorda che per intervenire agli incontri del Club Finanza d'Impresa, l'adesione ai quali è gratuita, è necessaria per ragioni organizzative una e-mail di conferma della partecipazione (slarosa@confindustria.ge.it).

Servizio Legale e Fiscale - gcaruso@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.214