NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il Pacchetto Energia Pulita

09/01/2020

Come già anticipato con nostra news del 19 dicembre 2019, lunedì 20 gennaio p.v., con inizio alle ore 10,00, si terrà, presso la nostra sede di Via San Vincenzo 2, il seminario dal titolo "Il Pacchetto Energia Pulita. L'evoluzione del mercato elettrico italiano".

L'evento, progettato all'interno del Sistema Associativo di Confindustria, costituisce un' importante occasione di approfondimento degli obiettivi e dei contenuti delle Direttive e dei Regolamenti Europei che compongono il c.d. "Clean Energy Package", approvato a maggio 2019 e con cui è stato avviato un insieme di indirizzi di politica energetica, che porteranno ad un profondo mutamento strutturale del mercato elettrico europeo e quindi nazionale.

Il nuovo puzzle del mercato elettrico obbligherà gli utenti industriali a un cambiamento radicale delle prassi commerciali ed anche i consumatori organizzati in consorzi all’interno del sistema Confindustria, sono destinati a cambiare la forma organizzativa e i servizi.

In questa fase di cambiamento si assiste ad un aumento del gap informativo tra gli operatori del settore e i consumatori industriali, ancora poco reattivi ai cambiamenti in atto.

Il seminario, il cui programma è articolato sull'intera giornata, si prefigge quindi l'obiettivo di colmare questo gap informativo, al fine di favorire un percorso di adattamento, anche da parte dei consumatori industriali, alle mutate regole di mercato che saranno implementate dal 1° gennaio 2021.

I lavori saranno aperti dalla Vice Presidente di Confindustria Genova,  con delega Infrastrutture, Energia e Rigenerazione urbana, Sonia Sandei e dall'Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria, Andrea Benveduti.

Per motivi organizzativi, si prega cortesemente di comunicare la partecipazione all'indirizzo eventi@confindustria.ge.it

Servizio Energia - adelucchi@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.583

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...