NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Info azienda

MANYDESIGNS S.R.L.

Sezione Informatica
Comune Genova

Contatti


Indirizzo Via G.Garibaldi 3, 16124 GE
Telefono +39010566441

Instagram

Presentazione azienda

ManyDesigns S.r.l. (http://www.manydesigns.com) è un azienda fondata nel 2005, con sede in Genova, Via G. Garibaldi 3, che si occupa dello sviluppo di sistemi informativi rivolti tipicamente alle grandi imprese e alla Pubblica Amministrazione.

Dal dicembre 2015 è iscritta al registro Nazionale delle PMI innovative.

L'azienda è composta da un team di una trentina di persone. Oltre il 90% del personale è laureato in Ingegneria Informatica oppure in Informatica.

ManyDesigns è il maintainer del framework open source Portofino, un software per la realizzazione di applicazioni web in Java (http://portofino.manydesigns.com). Il framework ha avuto ad oggi oltre 75.000 download (fonte sourceforge.net) ed è utilizzato in diverse realtà private e pubbliche a livello internazionale. Portofino è registrato presso il pubblico registro del Software della SIAE.

Da Febbraio 2018 è attiva ManyDesigns Afrique con sede ad Algeri (Algeria) che si occupa dello sviluppo commerciale di ManyDesigns in Nord Africa e Medio Oriente.

ManyDesigns è, tra gli altri, attiva nei settori:

Sicurezza

Ha maturato significativa esperienza nello sviluppo di codice sicuro e offre servizi di review del codice, implementazione di sistemi per la corretta gestione del cliclo di vita del software nonché assesment ed intrusion test applicativi.

Su tali processi ha maturato esperienza affiancando grandi Player nazionali.

Impresa 4.0

ManyDesignds è attiva nello sviluppo di sistemi IoT per l'indoor navigation e per il controllo remoto di apparati. I

n particolare una sua installazione è oggi presente all'Ospedale di Algeri per il monitoraggio remoto di frigoriferi gestendo in automatico l'allarmastica e la reportistica ai fini del mantenimento delle temperature desiderate.

Tale soluzione è composta da apparati fisici connessi ad Internet e da un sistema Cloud basato sulla Microsoft Azure IoT Suite. L'analisi di tali dati ha messo in grado il cliente di analizzare nel dettaglio il funzionamento delle proprie apparecchiature e prevenire l'aumento delle temperature dei frigoriferi con conseguente deterioramento del contenuto dello stesso.

Sala Stampa