NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Info azienda

LETYOURBOAT S.R.L.

Sezione Turismo, Cultura e Comunicazione
Comune Genova

Contatti


Indirizzo Piazza de Marini 3/74, 16123, Genova
Telefono 0103031386


Presentazione azienda

LetYourBoat è una start-up innovativa, un blue marketplace che permette, a portata di click, l’incontro di domanda e offerta tra armatori e viaggiatori per soggiorni all’ormeggio ed esperienze in barca. Un modo facile e sicuro per vivere l’esperienza a bordo bypassando la stagionalità.

Si tratta di un nuovo concetto di ospitalità e di ricettività turistica. Esperienze in barca e pernottamenti indimenticabili a bordo ormeggiati in Marina con il comfort di un hotel e il fascino unico che solo una barca sa regalare.

LetYourBoat è stata selezionata al Web Summit tra le migliori 200 alpha start up.

https://www.letyourboat.com

Sala Stampa

https://www.nautica.it/noleggio-barche/letyourboat-affitta-la-tua-barca-guadagna-soldi/

http://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/nauticaesport/2018/09/22/nautica-arriva-letyourboat-per-la-barca-bb_df79d467-25b7-4f13-a9c4-1dc396df723d.html

LetYourBoat il modo facile e sicuro per ospitare a bordo

LetYourBoat rende il vivere a bordo un’esperienza alla portata di tutti, consente agli armatori di guadagnare e agli operatori del settore e alle marine di aumentare il loro business.

Genova 20/09/2018

LetYourBoat è una start up che ha lanciato una nuova piattaforma online che mette in contatto ed assiste in modo semplice e trasparente chi cerca una esperienza in barca e chi possiede una barca.

Il sito, nominato tra le migliori 200 startup al Web Summit, definito da Forbes come l’evento più importante al mondo in questo ambito, è stato da poco lanciato sul mercato da un team di esperti della nautica e delle tecnologie digitali ed è il risultato di approfonditi studi per soddisfare pienamente le esigenze degli armatori e dei potenziali utilizzatori.

Boat and Breakfast o Noleggio

LetYourBoat rende semplice ed accessibile a tutti vivere l’esperienza della barca avvicinando il pubblico alle marine, favorendo così tutto l’ecosistema.

L’uso è totalmente gratuito per gli armatori e gli consente di guadagnare, sia come noleggio occasionale per uscite in mare, regolamentato ai sensi del Dl 69/2013, oppure affittando la barca per il semplice pernottamento (Boat&Breakfast, quindi con barca ormeggiata in banchina) come esperienza alternativa ad un soggiorno in appartamento o in hotel.

Gli ospiti viaggiatori possono accedere in massima sicurezza a un nuovo modo di vivere la vacanza con il fascino e le atmosfere che solo una barca sa offrire.

Il sito può fornire utili servizi anche al mercato dei charter, che possono utilizzarlo per mettere a reddito le loro imbarcazioni in modalità B&B durante la stagione in cui non escono in mare.

Ci pensa LetYourBoat!

Letyourboat si distingue per essere l’unica piattaforma per l’affitto di una imbarcazione con una rete di Rent Advisor presente nei porti per il check-in/out e pulizie barca.

Gli armatori e gli ospiti possono infatti essere assistiti in tutte le fasi da una rete di Rent Advisor, che si sta espandendo in varie marine italiane ed internazionali, per offrire un servizio ‘scaccia pensieri’, fornendo assistenza completa e servizi.

Inoltre il sito fornisce assicurazione a copertura civile verso terzi, infortuni in caso di attività ricreative in mare e cauzione o assicurazione contro danni all’imbarcazione anche in caso di solo pernottamento ormeggiati in banchina nella modalità B&B.

Letyourboat diventa un partner strategico di sviluppo per qualsiasi marina interessata a offrire valore aggiunto ai propri armatori e ad aumentare le vendite dei servizi dell’indotto offerti al bacino di utenza che gravita attorno alla marina.

Letyourboat sta selezionando professionisti e operatori che lavorano nelle marine da inserire nella propria rete di Rent Advisors.

La rete capillare di Rent Advisors è composta da professionisti e società di servizi di bordo che conoscono il loro porto, gli utenti e garantiscono qualità e soddisfazione dei bisogni.

Il portale, disponibile in cinque lingue, è sviluppato con le più recenti tecnologie, è dotato di tutte le necessarie funzionalità per la comunicazione, la prenotazione, la verifica dei documenti dell’imbarcazione, la gestione delle tariffe e dei calendari con le disponibilità dell’imbarcazione.

Tutti gli utenti, imbarcazioni e documenti sono verificati con un sistema evoluto al fine di garantire un sito sicuro e privo di rischi.

L’unicità del sito è quella di creare, oltre ad un’opportunità legale e sicura di guadagno per chi ha una barca, un volano per il settore, per il turismo e posti di lavoro. Infatti un ospite che gravita in marina sarà un diretto potenziale cliente e utilizzatore dei servizi offerti dalla marina stessa, dal ristorante ai servizi di bordo.

Per ulteriori informazioni e contatti

https://www.letyourboat.com

Info@letyourboat.com

Dr. Walter Vassallo

Tel. 3494343996