NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Info azienda

CAPTA S.R.L.

Sezione Terziario
Comune Montecchio Maggiore

Contatti


Indirizzo https://www.captasrl.com
Telefono +39 0444 1343230

Canale Youtube
Instagram

Presentazione azienda

Nello scenario attuale il Know how e il patrimonio aziendale sono perennemente a rischio, a causa dei comportamenti dannosi perpetrati da soggetti interni o esterni all’azienda.

Capta nasce con l’obiettivo di salvaguardare e tutelare l’integrità del patrimonio aziendale attraverso un approccio metodologico innovativo, attività ed azioni coordinate e soprattutto sinergiche in ambito investigativo, consulenziale, tecnologico e formativo.

Le attività e gli interventi di Capta - svolti da professionisti altamente qualificati, a garanzia della massima efficienza, trasparenza ed affidabilità - sono utili a reperire prove producibili per tutelare l’azienda in sede giudiziale o stragiudiziale e valutare l’affidabilità di aziende o persone fisiche. Capta, in quanto società di intelligence e investigazioni, per dare risposte agli imprenditori interviene attraverso un'analisi dei singoli settori dell'impresa senza mai sovrapporsi ai ruoli al suo interno.

Individuata la criticità, su mandato dell'Azienda, Capta agisce su più livelli che passano dall'attività investigativa, a quella peritale, informatica, consulenziale fino ad arrivare a quella legale e formativa.

L'intervento di Capta, in Italia e all'estero, apporta i seguenti benefici all'Azienda:

• Prove a supporto di licenziamento per giusta causa;

• Riduzione percentuale di assenteismo;

• Tutela del know how e dell'immagine aziendale

• Consulenza legale e supporto probatorio nelle controversie giudiziarie;

• Valutazione della violabilità del sistema informatico aziendale;

• Analisi/Miglioramento del clima aziendale;

• Formazione del personale in linea con le esigenze aziendali;

• Sicurezza dell'imprenditore e tutela del suo patrimonio aziendale;

• Soluzioni innovative per la lotta alla contraffazione.

Capta si propone quindi come partner degli imprenditori offrendo il valore aggiunto di una lettura moderna ed efficiente della struttura aziendale.

Sala Stampa

Abuso di congedi e permessi, malattie pretestuose, simulazione di infortuni, false timbrature: sono tutte pratiche scorrette che vanno ad incidere sul patrimonio dell’impresa. L’assenteismo pesa in maniera negativa sia a livello economico che di clima aziendale ma spesso certificarlo non è semplice. “L’intelligence for business – spiega Emilio Gasparro, fondatore di Capta Srl – va ad evidenziare tecnicamente quali sono le problematiche che portano all’assenteismo, seguendo il metodo scientifico e logico”. L’intelligence for business può essere applicata ad ampio spettro: dalla vulnerabilità informatica al clima aziendale, passando per la riduzione del margine di errore nel processo decisionale. Capta ha saputo innovare in un settore, quello imprenditoriale, sempre più esposto. I cambiamenti della società, il modo in cui le informazioni sono veicolate e le crescenti difficoltà nel proteggere i sistemi complicano la vita delle imprese. Capta si pone come obiettivo quello di diventare partner delle aziende: una proposta multidisciplinare, con il supporto di esperti del mondo giurisprudenziale, informatico, dei periti. “Il nostro approccio è differente: la soluzione ad un problema non può essere trovata da una solo professionista. Discutendo collegialmente si analizza al meglio ogni sfaccettatura: è questa la rivoluzione dell’analisi”. Capta opera sia in Italia che all’estero, in un mercato sempre più soggetto a mutazioni. “Il cambiamento è importante: adeguarsi ai trend e alle migliori tecnologie permette di avere il polso della situazione”, sottolinea Gasparro. L’investigazione aziendale, nel metodo Capta, sfrutta la whole intelligence per l’analisi aziendale: tramite questo strumento è possibile riconoscere le falle, le eventuali problematiche, le aree grigie. “Agire in ritardo può compromettere l’immagine di un’azienda, con conseguente perdita a livello economico. La prevenzione è un concetto che gli imprenditori non dovrebbero mai sottovalutare”, conclude Gasparro.

Fonte ANSA