Homepage > ConfiSub
Confisub Biblioteca
Versione stampabile
ConfiSub_rgb.JPG

Si è costituito il primo ottobre 2007, presso Confindustria Genova, il Gruppo Confisub, gruppo di aziende al quale possono aderire le imprese che svolgono attività di progettazione, produzione e distribuzione di attrezzature subacquee professionali su tutto il territorio nazionale. Possono inoltre aderire altre realtà ed organizzazioni che presentino elementi di complementarietà, strumentalità e raccordo con le aziende associate.

Soci fondatori del Gruppo sono sei aziende: Cressi Sub, Mares, Scubapro Uwatec, Seac Sub, Technisub e Omersub: insieme rappresentano  l'eccellenza della produzione italiana e mondiale di attrezzature subacquee.

Nel corso degli ultimi anni sono inoltre entrate  le aziende Lavorazioni Industriali, Salvas Sub, Dan Europe Foundation, RINA Service , Bauer CompressoriSalvimar, Hydrolab HydroCAT, Rofos.

Nel rispetto delle finalità indicate nello Statuto, il Gruppo persegue diversi scopi tra cui studiare e rappresentare le caratteristiche e i bisogni delle imprese associate  per tutelarne gli interessi e promuoverne il potenziamento; rappresentare le esigenze delle imprese nelle istanze regionali e nazionali in cui si articola e interagisce il sistema confederale; adottare ogni iniziativa ritenuta utile per lo sviluppo delle attività rappresentate, anche programmando iniziative di collegamento con l’opinione pubblica al fine di attirare l’attenzione sui problemi, gli obiettivi e il ruolo del Gruppo.

Il giorno 8 maggio 2009 Confisub si è formalmente costituita Associazione con una propria soggettività giuridica in virtù delle nuove esigenze operative volte al raggiungimento degli scopi sociali.

Il legame di Confisub con il sistema confederale resta comunque prioritario e in tal senso il 4 giugno 2009 il Consiglio Esecutivo di Confindustria Genova ha ratificato la neo costituita associazione quale associazione aggregata.

Per ogni ulteriore informazioni potete rivolgervi alla Segreteria di Confisub, dr.ssa Valeria Migone, confisub@confindustria.ge.it  (tel. 010.8338205).

Domanda_adesione_ConfiSub.pdf   (66 Kb)
Privacy_informativa.pdf   (39 Kb)