Homepage > ConfiSub > Confisub Award
Giovani imprenditori
Piccola industria
ConfiSub
Notizie
Confisub Award
Div ex
Confisub Biblioteca
Versione stampabile

CONFISUB AWARD ----- PREMIO TRIDENTE D'ORO


L'Assemblea dei soci Confisub ha deciso nel 2010 di istituire un Premio alla carrriera destinato a coloro che si sono particolarmente distinti nel promuovere le attivita' subacquee e della pesca in apnea impegnando il loro ingegno, la loro capacita' di innovazione e gestione con la piu' grande attenzione agli aspetti della produzione, della tecnica e delle metodologie di immersione:  il CONFISUB AWARD.


Confisub Award 2012: insignito Valerio Grassi, decano fondatore di Omersub e grande pescatore in apnea, durante il Salone Nautico internazionale a Genova


Confisub Award 2011: insignito Jack Lavanchy, Presidente PADI EUROPE, durante il DIVEX a Bologna in data 13 febbraio 2011 (si allega discorso di ringraziamento)


Confisub Award 2010: insignito  Paolo Ferraro, ex presidente Technisub, membro del CD di CMAS durante il DIVEX a Bologna in data 14 febbraio 2010


******************************************************************


CONFISUB INSIEME ALL'ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI SCIENZE E TECNICHE SUBACQUEE


Il premio “Tridente d’Oro” è stato creato a Ustica nel 1960 ed è unanimemente considerato il “Nobel delle attività subacquee”. E’ infatti il massimo premio d'eccellenza e gratificazione a livello mondiale per attività particolarmente meritorie svolte nei vari settori delle operatività subacquea:


·  Attività scientifiche subacquee


·  Attività tecniche, tecnologiche subacquee e iperbariche


·  Attività divulgative e artistiche subacquee


·  Attività sportive ed esplorative subacquee


 


Istituito dall’Accademia internazionale di Scienze e Tecniche subacquee, che ha sede a Roma presso la CMAS Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee ed è riconosciuta dal Réseau des Accademies Méditerranéens dell'UNESCO.   


Nei cinquant’anni trascorsi sono stati assegnati oltre 180 Tridenti d’Oro. Alcuni di questi a personaggi famosi come Jacques-Yves Cousteau, Walt Disney, Folco Quilici, Jacques Piccard, Enzo Maiorca; altri a scienziati, ricercatori, pionieri, giornalisti, docenti meno noti al grande pubblico ma espressione dell’eccellenza nel loro settore. 


 


Anno 2012: la premiazione si terrà il 13 ottobre 2012 durante il Salone Nautico Internazionale.



 Anno 2011: IL 23 luglio 2011 presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova Confisub ha ospitato  l’Accademia internazionale di Scienze e Tecniche subacquee e la cerimonia di premiazione dei Tridenti d’Oro e Academy Award 2011. 


immagine_20110617.jpg

Documenti
J_Lavanchy_2011.pdf   (30 Kb)
Programma_Cerimonia_Tridenti_d_Oro_23_07_2011.pdf   (827 Kb)
Invito_Convegno_e_Tridenti_2012.pdf   (88 Kb)
^ Top