Homepage > Giovani imprenditori
ConfiSub
Versione stampabile
Untitled.jpg

Il Gruppo Giovani di Confindustria Genova è il luogo in cui i giovani imprenditori e manager delle imprese private genovesi si incontrano e si confrontano sui grandi temi della città.

Genova nella storia si è guadagnata l’appellativo di Superba per l’eccellenza raggiunta in alcuni settori specifici: la mission dei giovani, e dei Giovani Imprenditori in particolare, è quella di stimolare le Istituzioni e la comunità cittadina verso un percorso virtuoso in questa direzione, lavorando nel filone della tradizione e guardando con coraggio al futuro.

Il Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo coordina le attività del Gruppo e lavora al rafforzamento e alla valorizzazione dei rapporti con il mondo delle Istituzioni locali.

Compito del Consiglio Direttivo è coinvolgere gli iscritti al Gruppo Giovani affinché si sentano parte attiva, fattiva e critica nell’operare per creare le condizioni di realizzazione di ambiziosi progetti, in una soluzione di continuità e al tempo stesso di rinnovamento.

I Membri del Consiglio Direttivo sono: Umberto Suriani (Presidente); Elena Risso (Vice - Presidente Vicario); Marcello Bocci Prato (Vice Presidente con delega alle relazioni interne); Enrico Botte ( Vice Presidente con delega ai rapporti con l'Università); Christian Ostet ( Vice Presidente con delega al Marketing Associativo); Ilaria Abignente di Frassello, Federico Bonalumi; Stefano Frassetto; Mattia Marconi e Federico Olivieri.
Rappresentazione del Gruppo

A livello locale, il Gruppo Giovani Imprenditori di Genova partecipare al Comitato Regionale Ligure G.I., insieme ai rappresentanti dei quattro Gruppi Giovani delle territoriali liguri.

A livello sovraregionale, il Gruppo Giovani di Genova fa parte del Comitato Triregionale G.I. insieme ai Comitati Regionali della Liguria, del Piemonte, della Lombardia, Valle d’Aosta e Toscana. Il Comitato Triregionale G.I. suddiviso in diverse Commissioni, tra le altre cose, si occupa anche dell’organizzazione del Convegno nazionale di Santa Margherita Ligure.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Genova partecipa attivamente ai lavori del Gruppo Giovani a livello nazionale. Collabora e fornisce il proprio apporto a diversi Comitati dei Giovani Imprenditori di Confindustria, denominati “Organi Tecnici”. In particolare, quelli dedicati a Economia e Finanza d’Impresa, Modernizzazione, Rapporti Esterni ed Education, Rapporti Interni, Comitato per l' Europa/YES, Comitato per l’Energia e l’Ambiente e “Quale Impresa”.

Il sito ufficiale del movimento G.I. Nazionale è www.giovanimprenditori.org

Come iscriversi

Per iscriversi al Gruppo è necessario compilare e inviare la "scheda iscrizione" e la "scheda privacy", allegate di seguito. La domanda di adesione sarà poi sottoposta all'approvazione del Consiglio Direttivo.

Per ogni informazione si prega contattare la Segreteria dei Giovani Imprenditori, Dott. Giacomo Franceschini (010.8338210 ggi@confindustria.ge.it)

SCHEDA_Iscrizione_GGI.pdf   (87 Kb)
nuova_Scheda_Privacy_GGI.pdf   (10 Kb)