NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Nuovo accordo Interconfederale sulla rappresentanza e pariteticità - Circolari Confindustria

11/02/2019

Come anticipato nella nostra news del 19 dicembre u.s., Confindustria e le Organizzazioni sindacali Confederali (CGIL, CISL e UIL) hanno sottoscritto, il 12 dicembre u.s., un nuovo Accordo interconfederale sulla rappresentanza e pariteticità in materia di salute e sicurezza sul lavoro,  che dà attuazione al D.Lgs. 81/08 e sostituisce integralmente il precedente Accordo del 1995 con effetto immediato.

L'Accordo è stato ratificato nell'ambito di un'Intesa più ampia, firmata in pari data dalle medesime parti, contenente una serie di proposte condivise in materia  di salute sicurezza sul lavoro, che dà, a sua volta, attuazione ad uno dei punti previsti all'interno del "Patto per la Fabbrica", l'accordo sulla contrattazione collettiva sottoscritto sempre tra Confindustria, CGIL, CISL e UIL lo scorso 28 febbraio.

A tale riguardo, Vi segnaliamo che Confindustria nazionale ha recentemente pubblicato sul proprio sito due circolari di approfondimento e di commento, la prima espressamente dedicata ai contenuti del nuovo accordo interconfederale, la seconda  agli altri temi oggetto dell'Intesa.

Servizio Rapporti INAIL e Sicurezza Lavoro - adelucchi@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.583

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...