NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Forum Internazionale dell’Energia di Beirut - 18-20 settembre 2017

14/07/2017

Il Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con ICE Agenzia, promuove la partecipazione delle aziende italiane al Forum Internazionale dell’Energia di Beirut (IBEF), che si terrà dal 18 al 20 settembre.

Il Forum costituisce un importante appuntamento per le aziende operanti nel settore energetico interessate alla collaborazione con le imprese libanesi non solo nel mercato locale ma anche nell’area del Golfo e nel continente africano. Verranno inoltre organizzati incontri B2B.

Dal 2010 il Governo libanese si è impegnato a lanciare, sostenere e rafforzare tutte le iniziative pubbliche, private e individuali tese ad adottare l’utilizzo di energie rinnovabili, per raggiungere il 12% dell’offerta elettrica e termica. Lo scorso anno è stato lanciato il piano NEEAP 2016-2020.

Si segnala che le opportunità per le aziende italiane sono rafforzate anche dai progetti di cooperazione bilaterale, tra cui quello in essere tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela dell’Ambiente del mare e LCEC (Lebanese Centre for Energy Conservation), cui si aggiunge l’Accordo siglato lo scorso dicembre con la Banque du Liban per un prestito di 5 milioni di euro destinati a progetti di EE (efficientamento energetico) e RE (produzione di energia da fonti rinnovabili) che includano almeno il 60% di tecnologia e prodotti italiani.

È prevista una quota di partecipazione di Euro 200. Al fine di favorire il coinvolgimento delle imprese italiane il Ministero dell’Ambiente ha previsto il rimborso in loco, tramite l’LCEC, della quota di partecipazione di cui sopra per le prime 15 aziende che si iscriveranno all’evento e che comproveranno la propria effettiva partecipazione al Forum.

Il termine per aderire all’iniziativa è il 31 luglio, attraverso il sito internet a questo link.

Si allega informativa dell’ICE-Agenzia.

Servizio Affari internazionali - pponta@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.426

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...