NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Internazionalizzazione

Il Servizio Affari internazionali offre supporto operativo alle imprese associate interessate a valutare una possibile apertura ai mercati esteri oppure a consolidare e ad ampliare rapporti commerciali già avviati. A tal fine, l’Associazione si avvale anche della collaborazione della rete estera del Sistema Confindustria, di ICE Agenzia e delle rappresentanze diplomatiche italiane nel mondo, e ha sottoscritto specifici accordi con il "Polo Sace-Simest", con alcuni istituti di credito per la gestione degli aspetti finanziari legati a investimenti esteri e all’export, nonchè per l'utilizzo di "Temporary export manager" presso le aziende.

Confindustria Genova promuove inoltre opportunità di business per le imprese partecipando o organizzando direttamente missioni all’estero, missioni incoming e incontri B2B con potenziali partner e buyer.

Le imprese straniere senza sede in Italia ma che abbiano interessi commerciali, di partnership o di investimento nella Città Metropolitana di Genova (o comunque in Italia) possono aderire all’Associazione nell’apposita Sezione Imprese Estere e usufruire di tutti i servizi riservati alle aziende associate con sede nella Città Metropolitana di Genova.

Approfondimenti sulle tematiche di internazionalizzazione più rilevanti sono trattati nell’ambito del Club Internazionalizzazione.

Per maggiori informazioni sul Servizio Affari Internazionali o per aderire alla Sezione Imprese Estere, contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.