NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Associazionevaloreaggiunto 

 

Confindustria Genova rappresenta e difende gli interessi e i valori delle imprese, ed è concretamente al loro fianco offrendo competenza, professionalità e un network di relazioni a supporto della gestione e dello sviluppo del business.
Possono aderire le imprese di qualsiasi dimensione, del settore manifatturiero e del terziario, anche straniere, con sede o unità produttive nella provincia di Genova.

Ogni socio versa una quota annua stabilita dall’Assemblea, fiscalmente deducibile.

Ecco 5 buone ragioni per associarti:

 

  1. Consulenza per l’accesso a bandi comunitari, nazionali e regionali, contributi per l’attività di ricerca e innovazione e finanziamenti agevolati.
  2. Supporto e servizi per ampliare e consolidare la tua quota di mercato.
  3. Assistenza specialistica per entrare e operare sui mercati esteri, supporto legale, fiscale e finanziario nelle attività di import ed export, incontri B2B con delegazioni imprenditoriali straniere.
  4. Start Up Desk a supporto di potenziali nuovi imprenditori e a start up già costituite: consulenza in materia societaria, finanziaria, previdenziale e fiscale.
  5. Per le imprese straniere che aderiscono all’Associazione in qualità di soci aggregati, Confindustria Genova e Ausind Srl hanno messo a punto alcuni servizi mirati a favorire la conoscenza del territorio e del contesto economico e istituzionale di riferimento e ad agevolare l’eventuale trasferimento dell’Associato e della sua famiglia nella nostra città o regione (sistemazione logistica, inserimento scolastico, pratiche burocratiche di vario genere).

 

  1. Canale preferenziale di accesso nei rapporti con gli enti per la risoluzione di problematiche inerenti la fiscalità locale.
  2. Check-up di adeguamento normativo e gestionale integrato su cinque argomenti: impatto ambientale, sicurezza sul lavoro, assicurazione obbligatoria contro infortuni e malattie professionali, consumi energetici, gestione immobiliare. È il servizio più completo per individuare interventi mirati in ottica di adeguamento, efficientamento e risparmio.
  3. Tre consorzi avviati per accedere alle migliori condizioni di acquisto di energia, in base ai consumi.
  4. Centrale acquisti per alcune categorie merceologiche di interesse, in base alla richiesta rilevata.
  5. Winnnet, il marketplace facilitatore di business per essere protagonisti in qualità di vendor in ambito B2B e B2C.
  6. Convenzioni e accordi quadro nazionali e locali per l'offerta di prodotti e servizi a condizioni di favore riservate alle imprese associate e ai loro dipendenti.
  7. Welfare Liguria: la piattaforma di soluzioni di Welfare delle quattro Confindustrie liguri, di cui sono protagoniste, in qualità di vendor, le aziende associate che erogano servizi. Confindustria Genova assiste le imprese nella progettazione, formalizzare e gestione operativa dei Piani Welfare aziendali.

 

    Confindustria Genova favorisce la visibilità e le relazioni commerciali delle imprese associate attraverso il proprio network di relazioni e integrando i servizi di base garantiti dall'adesione associativa con quelli proposti da Ausind Srl.
    Ogni azienda associata ha accesso immediato a:

  • Attività di Sezione
  • Attività dei Gruppi:
    • Giovani Imprenditori
    • Piccola Industria
    • Territoriale del Tigullio
  • Partecipazione ai Club d’impresa:
    • Ambiente
    • Finanza d'impresa
    • Internazionalizzazione
    • Lavoro
    • Previdenza
    • Sicurezza
    • Territoriale Valle Scrivia
  • Servizi specialistici:
    • Consorzi di acquisto
    • Attività di formazione

  • Per le imprese associate è inoltre prevista attività in co-branding con Confindustria Genova nell’ambito degli eventi e delle iniziative editoriali promosse nel corso dell'anno

 

    Ogni Area di Confindustria Genova (Relazioni Industriali - assistenza sindacale e consulenza sul contratto di lavoro aziendale e nazionale; Servizi Tecnici, Formazione e Sviluppo; Economia e Porto; Territorio e Centro Studi; Comunicazione, Organizzazione eventi e Affari Internazionali) svolge attività di informazione ed eroga servizi generali e specialistici.

    L'organizzazione delle imprese associate in Sezioni e Gruppi e la partecipazione ai Club tematici consente di raggiungere gli associati con comunicazioni mirate a seconda delle tematiche di interesse e del contesto territoriale nel quale operano, favorendo allo stesso tempo l'avvio di progetti di settore o trasversali a più ambiti di attività.

    21 Sezioni merceologiche, 3 Gruppi (Piccola Industria, Giovani Imprenditori - il network degli imprenditori under 40 dell'Associazione, Territoriale del Tigullio), 1 Gruppo specialistico “DIXET – Gruppo d’Imprese ad Alta Tecnologia”, 6 Club tematici (Ambiente, Finanza, Previdenza, Sicurezza, Lavoro, Internazionalizzazione), 1 Club di territorio (Valle Scrivia), seminari e convegni, costituiscono la struttura all'interno della quale tutti gli associati hanno l'opportunità, con il supporto dei Segretari di Sezione e di Gruppo, di stabilire da subito contatti e relazioni.

    Accesso ai fondi interprofessionali Fondimpresa e Fondirigenti e consulenze sulle opportunità di formazione e aggiornamento per il personale delle imprese realizzabili nell’ambito della formazione finanziata.

    Un articolato set di corsi di formazione a catalogo (consultabili sul sito www.ausind.it) e di FAD (formazione a distanza) in modalità e-learning, arricchita con le “pillole” per avviare un percorso di apprendimento dinamico direttamente dalla propria postazione di lavoro.

    Collegamento tra impresa-scuola e università: consulenza su progetti di alternanza scuola-lavoro e tirocini.

 

    Le relazioni con le altre associazioni del sistema, le istituzioni e gli enti, pubblici e privati, con cui l’Associazione collabora stabilmente, i sindacati, i media, ci consentono di sostenere le imprese nella loro attività quotidiana e nello sviluppo di progetti di business specifici.

 
 

Per maggiori informazioni contatta subito il Resp. Sinergie Commerciali – Deborah Gargiulo tel. 010.8338.444 - mob. 366.6502290 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che ti illustrerà i vantaggi del marketing mix dell’Associazione e di Ausind, società di servizi della territoriale.